piu di 140 km. di piste siclabili per famiglie da morbegno a bormio
Immagina un percorso in cui pedalare in libertà che si snoda nel fondovalle per ben 140 km, seguendo il corso del fiume, immerso nel verde di una valle rigogliosa dove la natura è intatta e l’aria è pura. Immagina di andare alla scoperta di un territorio seguendo il ritmo delle tue pedalate, entrando in contatto con le suggestioni di paesaggi nascosti, incantevoli borghi e antiche tradizioni.

SCARICA LA MAPPA DEL PERCORSO
VAI AL SITO INTERATTIVO - ROADBOOK
Una delle caratteristiche che più colpisce chi percorre il sentiero Valtellinaè la bellezza paesaggistica del fondovalle e la vicinanza a uno dei fiumi più lunghi d’Italia, l’Adda e al suo ambiente naturale. Lungo il percorso è possibile usufruire delle numerose aree di sosta attrezzate in cui fermarsi per un allegro picnic in famiglia. Per chi non si accontentasse del semplice picnic è possibile pranzare presso agriturismi o punti ristoro.
Il servizio “Rent a Bike” consente di noleggiare biciclette di diverse tipologie e restituirle lungo il percorso, neivari punti di noleggio. La ferroviacorre parallela a buona parte del tracciato: si può quindi arrivaree ripartire in treno anche portando con sé la propria bicicletta.